Anche quest’anno Absolut Vodka ha confermato il suo storico sostegno alla comunità LGBTQIA+ partecipando con entusiasmo al Milano Pride 2025. Da sempre simbolo di diversità, inclusione e libertà di espressione, il brand ha celebrato il Pride Month con eventi e attivazioni che hanno coinvolto e animato l’intera città.
The Absolut Message Mixer: un carro per celebrare la diversità
Una delle principali attività organizzate da Absolut per il Milano Pride 2025 è stata la creazione del carro “The Absolut Message Mixer”, ideato e curato interamente da CreationDose con il supporto produttivo di Circus. Durante la parata ufficiale del 28 giugno, il carro ha percorso le strade di Milano accompagnato da performance, musica e colori vivaci, trasmettendo un messaggio chiaro e potente: le differenze vanno celebrate come una ricchezza.
Il carro ha raccolto e mescolato le voci delle persone desiderose di condividere i loro messaggi di inclusività, amore e libertà, trasformandole in una potente voce collettiva.
Una campagna di influencer marketing a supporto del Pride
CreationDose ha inoltre sviluppato una strategia di seeding coinvolgendo un gruppo selezionato di Creator, scelti per la condivisione dei valori del brand. Gli influencer hanno ricevuto box personalizzate contenenti le bottiglie Absolut Rainbow, la limited edition che Absolut dedica ogni anno al Pride e alla comunità LGBTQIA+. Alcuni Creator hanno partecipato attivamente alla parata, raccontando e amplificando sui social il messaggio di inclusività e supportando ulteriormente il brand.
Questa attività ha permesso di rafforzare il coinvolgimento del pubblico più giovane, stimolando un’interazione dinamica e positiva con il marchio.
Dichiarazioni dei protagonisti
“Absolut da sempre celebra la diversità e abbatte le barriere”, afferma Giorgia Scommegna, Head of White Spirits di Pernod Ricard Italia. “Partecipando anche quest’anno al Pride di Milano, rinnoviamo il nostro impegno a sostenere la comunità LGBTQIA+, condividendo un messaggio di amore inclusivo e libertà di espressione.”
“Partecipare a un progetto di questa portata, insieme a un brand che ha sempre supportato la comunità LGBTQIA+, è motivo di grande orgoglio per CreationDose” aggiunge Anthony Favitta, Account Manager & Head of Influencer Marketing di CreationDose. “Abbiamo creato un carro che incarna energia, creatività e inclusività, valori ulteriormente amplificati dai Creator coinvolti. Così, abbiamo dato vita a una manifestazione che non è solo un’esplosione di energia, ma anche un potente messaggio che celebra la bellezza delle diversità.”