Italian Bike Festival: Agenzia YES! nuova partner per l’ufficio stampa 2025

Italian Bike Festival (IBF)

Italian Bike Festival (IBF), uno degli appuntamenti internazionali di riferimento per il mondo della bicicletta, ha scelto Agenzia YES! S.p.A — associata ad UNA — per le attività di ufficio stampa e PR relative all’edizione 2025. L’accordo è parte di una più ampia collaborazione con Movestro, società specializzata nell’organizzazione di fiere ed eventi, con un focus particolare sulla Bike Industry.

Un evento di riferimento per la Bike Industry

Ideato e organizzato da Movestro, IBF rappresenta uno snodo cruciale nel panorama dell’industria ciclistica. Ospitato dal Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, non è soltanto una vetrina per le aziende del settore, ma anche un appuntamento imperdibile per gli appassionati, grazie alla possibilità di testare le ultime novità, seguire talk, partecipare a gare e vivere un format espositivo dai numeri importanti: oltre 600 brand provenienti da tutto il mondo e 60.000 metri quadrati di area espositiva. L’edizione 2024 ha registrato 57.000 visitatori, sottolineando l’appeal e la crescita costante dell’evento.

La sinergia tra IBF e Agenzia YES!

Obiettivo dell’accordo tra Movestro e Agenzia YES! è rafforzare ulteriormente la visibilità e l’immagine di IBF, potenziando la comunicazione sui media e portando l’evento all’attenzione di un pubblico sempre più vasto. Dalla mobilità sostenibile alle iniziative dedicate al cicloturismo, l’intento è dare risalto ai valori chiave di IBF e alle molteplici esperienze che caratterizzano la kermesse.

Le dichiarazioni

Siamo felici di essere stati scelti da Movestro e Italian Bike Festival come partner strategico per le attività di Ufficio Stampa e PR 2025”, ha dichiarato Paolo Biffi, Amministratore Delegato di Agenzia YES!. “Questa collaborazione rappresenta un’importante opportunità per raccontare un evento unico nel suo genere, che coniuga sport, innovazione ed entertainment. Il nostro obiettivo è supportare IBF e gli altri progetti Movestro nel rafforzare il proprio posizionamento e ampliare la propria community attraverso una comunicazione mirata e in linea con i loro valori.”

Le prospettive future

Grazie a una pianificazione che abbraccia sia i media di settore sia quelli più generalisti, Agenzia YES! punterà a dare risalto alle diverse anime di IBF, dalle novità di prodotto alle iniziative che coniugano sport e sostenibilità. L’edizione 2025 mira a consolidare il successo ottenuto, proseguendo nel percorso di crescita e di innovazione che rende l’Italian Bike Festival un appuntamento imperdibile sia per gli operatori del settore sia per gli appassionati di tutte le età.

Italian Bike Festival: Agenzia YES! nuova partner per l’ufficio stampa 2025
Torna su