Una campagna provocatoria, tra ironia e visione “disruptive” del viaggio
Sommario
SiVola, Travel Tech Company italiana leader nei viaggi di gruppo, svela le proposte per l’estate 2025 puntando tutto sul concept “Un viaggio SiVola non è una vacanza”. La campagna, prodotta internamente dal team SiVola, si affida al talento di Maccio Capatonda (Marcello Macchia), scelto come volto d’eccezione nel video realizzato in collaborazione con la humor content e creative factory Micidial. Il messaggio è chiaro: addio al solito “staccare la spina”, benvenuto a un’idea di viaggio che cambia la visione del mondo.
Nel video, Maccio, reduce da una delusione amorosa, cerca la meta perfetta per riprendersi, ma niente sembra convincerlo. Solo l’esperienza con SiVola, tra momenti surreali e imprevisti fuori dagli schemi, riuscirà a dargli la scossa. Ne scaturisce un nuovo modo di guardare al viaggio, non più come semplice vacanza, ma come esperienza che arricchisce e trasforma. Oltre al video, la campagna include anche l’itinerario Pian Der Kulo Dream: un percorso per rivivere in modo completo le “peripezie” di Maccio.
Un approccio audace e fuori dagli schemi
“Questa campagna esprime al 100% lo spirito ‘disruptive’ di SiVola,” spiega Daniela Sparano, Marketing Manager. “Grazie al coinvolgimento di Maccio Capatonda, abbiamo creato un contenuto sopra le righe, che esce dai canoni abituali delle campagne, soprattutto in ambito travel. La nostra forza è mescolare ironia e creatività, sia nella comunicazione sia nei viaggi che offriamo, con l’obiettivo di far vivere ogni volta un’esperienza unica a chi decide di partire con noi.”
Estate 2025: quasi 100 itinerari per ogni passione
Per la prossima estate, SiVola presenta quasi 100 itinerari diversi, suddivisi in quattro categorie principali:
- Natura Wild
- Trekking
- City
- Summer Sea
Le mete più in auge si confermano l’Islanda del Sud e l’Islanda Ring Road (per chi vuole luoghi remoti e paesaggi incontaminati), Giappone (tra templi millenari e città iper-tecnologiche), Thailandia e Vietnam (profumi, sapori e tradizioni dell’Asia) e Madeira, per gli amanti del trekking sull’Atlantico.
Per giugno, luglio e agosto 2025, sono previsti sconti speciali: un invito a scoprire la filosofia SiVola e la sua dimensione di viaggio “che ti cambia”.
Non solo online: la campagna conquista le strade
Per dare massima visibilità alla campagna, SiVola ha pianificato anche contenuti DOOH (schermi digitali) a Milano e Roma. L’obiettivo è catturare l’attenzione dei passanti grazie allo stile ironico del video, e incuriosirli sulle proposte di viaggio “Made by SiVola”.
Approfondisci tutte le destinazioni e le offerte estive visitando il sito ufficiale: “Viaggi Estate 2025 – SiVola”.