Dimensione acquisisce il portafoglio clienti di Virgin Fibra e rafforza la propria posizione nel mercato delle telecomunicazioni

Giuseppe Socci, COO e CTO di Dimensione (1)

Dimensione, operatore nazionale nel settore delle telecomunicazioni, annuncia l’acquisizione del Ramo d’Azienda relativo ai Clienti di Virgin Fibra S.r.l., società attiva nella fornitura di servizi FTTH (Fiber To The Home) e precedentemente parte dell’ecosistema Virgin Group, fondato da Sir Richard Branson.

L’operazione rientra in una più ampia strategia di espansione dell’azienda, che mira a consolidare la propria presenza nel mercato consumer e business e a garantire una diffusione sempre più capillare dei servizi a banda ultra larga. I Clienti coinvolti continueranno a usufruire dei servizi alle stesse condizioni economiche precedenti, senza alcuna variazione o interruzione, nel pieno rispetto del principio di trasparenza.

“Questa operazione rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita di Dimensione”, ha dichiarato Roberto Padulo, Founder e CEO. “Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi Clienti che potranno usufruire delle nostre connessioni in fibra ottica FTTH di ultima generazione. La nostra missione è accompagnare famiglie, enti e imprese nel processo di digitalizzazione offrendo soluzioni sempre più efficienti e avanzate.”

Giuseppe Socci, COO e CTO dell’azienda, ha aggiunto: “Ampliare la nostra base Clienti nei segmenti consumer e business significa moltiplicare le opportunità di crescita attraverso l’erogazione di servizi diversificati, in linea con le esigenze di un mercato in costante evoluzione.”

L’operazione è stata coordinata dal Tribunale di Milano e seguita dagli avvocati Michele Sansone e Salvatore Di Pardo del foro di Campobasso.

Grazie a questa acquisizione, Dimensione rafforza la propria strategia orientata all’innovazione e alla centralità del Cliente, confermando il proprio ruolo come player affidabile e competitivo nel settore delle telecomunicazioni italiane.

Dimensione acquisisce il portafoglio clienti di Virgin Fibra e rafforza la propria posizione nel mercato delle telecomunicazioni
Torna su