Dimensione, operatore nazionale nel settore delle telecomunicazioni, annuncia l’acquisizione del Ramo d’Azienda relativo ai Clienti di Virgin Fibra S.r.l., società attiva nella fornitura di servizi FTTH (Fiber To The Home) e precedentemente parte dell’ecosistema Virgin Group, fondato da Sir Richard Branson.
L’operazione rientra in una più ampia strategia di espansione dell’azienda, che mira a consolidare la propria presenza nel mercato consumer e business e a garantire una diffusione sempre più capillare dei servizi a banda ultra larga. I Clienti coinvolti continueranno a usufruire dei servizi alle stesse condizioni economiche precedenti, senza alcuna variazione o interruzione, nel pieno rispetto del principio di trasparenza.
“Questa operazione rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita di Dimensione”, ha dichiarato Roberto Padulo, Founder e CEO. “Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi Clienti che potranno usufruire delle nostre connessioni in fibra ottica FTTH di ultima generazione. La nostra missione è accompagnare famiglie, enti e imprese nel processo di digitalizzazione offrendo soluzioni sempre più efficienti e avanzate.”
Giuseppe Socci, COO e CTO dell’azienda, ha aggiunto: “Ampliare la nostra base Clienti nei segmenti consumer e business significa moltiplicare le opportunità di crescita attraverso l’erogazione di servizi diversificati, in linea con le esigenze di un mercato in costante evoluzione.”
L’operazione è stata coordinata dal Tribunale di Milano e seguita dagli avvocati Michele Sansone e Salvatore Di Pardo del foro di Campobasso.
Grazie a questa acquisizione, Dimensione rafforza la propria strategia orientata all’innovazione e alla centralità del Cliente, confermando il proprio ruolo come player affidabile e competitivo nel settore delle telecomunicazioni italiane.