Grupo Consorcio rinnova l’offerta online con il nuovo sito e-commerce per l’Italia

sito grupo consorcio

Grupo Consorcio rinnova l’offerta online con il nuovo sito e-commerce per l’Italia

Grupo Consorcio, azienda leader nel mercato delle conserve di tonno bianco e delle acciughe di alta qualità, nonché uno dei principali marchi nel mercato del tonno premium in Italia, continua a scommettere sul mercato italiano. Dopo l’apertura della filiale italiana a gennaio 2024, che ha permesso all’azienda di registrare ottimi risultati con un +8,3% a volume e un +7,7% a valore nel mercato del tonno premium, consolidandosi come secondo player a valore, e un +40% a volume e +61% a valore nel mercato delle acciughe del Cantabrico, Grupo Consorcio inizia il 2025 con un focus sull’e-commerce. La società ha infatti lanciato un sito esclusivo per l’Italia, www.shopconsorcio.it, rinnovando e potenziando la sua presenza online per il mercato italiano.

Un e-Commerce dedicato all’Italia

Fino alla fine del 2024, l’e-commerce di Grupo Consorcio era gestito tramite un’unica piattaforma multilingua. La decisione di creare un canale dedicato all’Italia rappresenta una mossa strategica che evidenzia l’importanza del nostro Paese nelle strategie di crescita dell’azienda.

Eduardo Sanfilippo, Head of Marketing&Communication di Grupo Consorcio, ha dichiarato:

Consorcio è un’azienda che ha sempre l’innovazione nel suo DNA. Per questo motivo, abbiamo deciso di puntare ulteriormente sull’online, che ha già mostrato ottimi risultati, in particolare durante il Black Friday e le festività natalizie. Con il nuovo sito, vogliamo ampliare e diversificare la nostra offerta, introducendo i prodotti di altissima gamma della linea Gran Reserva, che non sono presenti nella GDO e sono acquistabili solo online. Le prime settimane di attività del nuovo e-commerce hanno superato le nostre aspettative, con un +20% di ordini conclusi. Per premiare la fiducia dei nostri consumatori, introdurremo a breve anche un loyalty program.”

La linea Gran Reserva: eccellenza esclusiva online

Il nuovo Consorcio Shop offre un’ampia gamma di prodotti esclusivi, tra cui la linea Gran Reserva, acquistabile solo sul sito. I consumatori italiani potranno scoprire il meglio del mare Cantabrico, con prelibatezze come le celebri acciughe, il bonito del norte, la ventresca, e molto altro. Non mancano anche alcune eccellenze gastronomiche della terra spagnola, come gli asparagi bianchi di Navarra, confezionati interamente a mano, i carciofi, i peperoni, e piatti pronti come crema di zucca, crema di porri e ceci con le vongole.

Regali e sostenibilità: un nuovo sito per tutti

Il sito offre anche un’ampia sezione di confezioni gourmet, ideali per chi cerca regali originali, e una linea di prodotti sostenibili certificati MSC, pensati per chi è particolarmente attento alla sostenibilità. Ogni prodotto è accompagnato da dettagli specifici sulla sua produzione, le caratteristiche tipiche e le modalità di degustazione, con ricette utili per guidare i consumatori alla scoperta dei migliori abbinamenti. Inoltre, la sezione Blog fornisce informazioni utili sulle conserve e sui migliori modi di consumo.

Un’esperienza di acquisto più veloce e facile

Il nuovo sito, progettato internamente dal team digital ed e-commerce di Grupo Consorcio, offre un’esperienza di vendita più veloce ed efficiente, ottimizzata per tutte le piattaforme: mobile, tablet, PC. Nel corso dell’anno, saranno attive frequenti promozioni e offerte, tra cui la promo “Settimana Senza IVA”, che permette ai consumatori di effettuare acquisti a costi vantaggiosi.

Conclusioni

Con il lancio del nuovo sito e-commerce, Grupo Consorcio non solo conferma la sua leadership nel mercato delle conserve premium, ma punta a innovare e espandere la sua offerta, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più orientato verso l’acquisto online. Con un portale dedicato esclusivamente all’Italia, l’azienda spagnola è pronta a conquistare nuovi consumatori e consolidare la propria posizione sul mercato, offrendo eccellenza, qualità e sostenibilità a portata di clic.

Grupo Consorcio rinnova l’offerta online con il nuovo sito e-commerce per l’Italia
Torna su